www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, interventi Siam per assicurare l’erogazione idrica agli utenti

Diredazione SB

Mag 10, 2025

Siam comunica che, per far fronte agli elevati consumi di acqua registrati in questi giorni (dovuti anche all’elevato afflusso turistico), che hanno determinato una riduzione del livello idrico del serbatoio Teracati, con conseguenti problemi di erogazione nella zona di Borgata e Ortigia, nei prossimi giorni saranno attuati degli interventi di rimodulazione ed efficientamento del servizio idrico.

Al fine, dunque, di preservare la continuità del servizio, e sempre in base alla situazione del serbatoio,
verranno programmate ed effettuate, a partire da questa notte, delle riduzioni notturne della portata e
della pressione nella rete idrica della zona di Borgata e Ortigia.

L’obiettivo di questa temporanea rimodulazione è di consentire il recupero dei livelli idrici del serbatoio
Teracati, mantenendoli in un range ottimale nel tempo e prevenendo così future criticità nella distribuzione dell’acqua.

In un comunicato Siam si scusa per gli eventuali disagi che questa temporanea rimodulazione del servizio potrebbe arrecare e ringrazia i cittadini per la collaborazione.

“La situazione – assicura la società – sarà costantemente monitorata e, qualora dovessero esserci problemi, il normale servizio idrico potrà essere ripristinato, non appena le condizioni lo permetteranno”.
Si ricorda che eventuali segnalazioni relative a problemi idrici, vanno fatte esclusivamente al numero verde 800.31.31.30, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com