• 7 Dicembre 2024 12:51

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa. Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Damiano Chiaramonte: aveva 56 anni

Diredazione SB

Ott 25, 2024

Il mondo del giornalismo siciliano piange la scomparsa del collega, Damiano Chiaramonte, morto ieri notte, all’età di 56 anni.

Giornalista professionista, per anni volto di punta di diverse emittenti televisive siciliane, Damiano Chiaramonte ha ricoperto anche la carica di Segretario provinciale di Assostampa Siracusa per due mandati dal 2005 al 2010, era stato rieletto nel 2014 rimanendo in carica fino al 2017.

“Con Damiano Chiaramonte se ne va un professionista serio e una persona perbene, sempre impegnato nel sindacato a difesa e tutela dei colleghi e della dignità e dei diritti della professione“. Lo ricorda così Prospero Dente, attuale segretario Assostampa Siracusa.

“Restare lucidi in questi momenti non è semplice, perché – ha proseguito il segretario provinciale Prospero Dente insieme ai vice segretari Alessia Zeferino e Gaetano Guzzardo – con Damiano scompare un altro pezzo di quel giornalismo cresciuto nelle redazioni e sulle strade. Un collega serio, preparato, sempre corretto nei confronti dei lettori“.
“Va via – ha poi concluso Dente – soprattutto un amico che ha insegnato tanto e con cui sono onorato aver condiviso sogni, progetti e fatiche“.

Damiano Chiaramonte lascia la moglie e due figli.

La nostra redazione esprime sincero cordoglio e sentita vicinanza alla moglie Alessia, ai figli e a tutti i familiari del compianto Damiano.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com