Al lavoro da ieri sera i tecnici Siam per eseguire il programmato intervento di riparazione della perdita idrica in prossimità della rotonda tra viale Zecchino e via Tisia, a Siracusa.
Come annunciato nei giorni scorsi, per svolgere l’intervento in totale sicurezza, è stato necessario chiudere temporaneamente il serbatoio di Bufalaro Basso per tutto il tempo richiesto per l’esecuzione della riparazione.
Nel post-intervento si sarebbero verificati degli inconvenienti nell’erogazione idrica legati alla presenza di bolle d’aria all’interno delle condotte, rallentando così il ripristino della erogazione idrica.
Ancora non è giunto nessun comunicato di aggiornamento da parte di SIAM che sta cercando di limitare i disagi ai cittadini delle zone interessati dalla interruzione del servizio e cioè: Pizzuta, viale Scala Greca, viale Santa Panagia, viale Zecchino, Grottasanta, viale Tunisi, Mazzarrona e tutte le vie limitrofe a quelle appena elencate.
Non si esclude che le scuole delle zone coinvolte potrebbero rimanere chiuse ma si attendono notizie di conferma, in tal senso, dal Comune di Siracusa.