Il Consiglio comunale di Siracusa ha eletto il nuovo Presidente della Prima Commissione consiliare, competente in Urbanistica, Lavori Pubblici e Patrimonio. A ricoprire l’incarico sarà il consigliere Luigi Cavarra che ha espresso profonda gratitudine per la fiducia ricevuta dai colleghi.
«Ringrazio di cuore i miei colleghi consiglieri per la fiducia accordatami – ha dichiarato il neo presidente – È per me un onore e una grande responsabilità assumere questo ruolo, che intendo svolgere con impegno, equilibrio e spirito di servizio, sempre nell’interesse della nostra comunità».
Il consigliere ha sottolineato l’importanza di lavorare con dedizione, ascolto e collaborazione, consapevole del valore strategico della commissione per lo sviluppo urbano e infrastrutturale della città.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al partito Grande Sicilia, che ha sostenuto la candidatura e accompagnato il percorso politico del consigliere: «Questa nomina rappresenta per me un’opportunità di crescita e servizio, che rafforza il mio impegno verso Siracusa e i suoi cittadini».
Con questa elezione, la Prima Commissione si prepara ad affrontare le sfide legate alla pianificazione urbana, alla gestione del patrimonio pubblico e alla realizzazione di opere strategiche, con l’obiettivo di contribuire concretamente al miglioramento della città.
