Siracusa. Le socie dell’associazione Federcasalinghe – Obiettivo Famiglia di Siracusa e provincia, presieduta da Marinella Tramontana, hanno preso parte oggi pomeriggio al conviviale tenutosi in una nota gelateria di via Elorina.
Nell’occasione la presidente Tramontana ha tracciato un primo bilancio delle attività svolte rilevandone le note positive dell’operato svolto dall’inizio dell’anno fino al mese di Agosto.
<< In questi mesi oltre alle mostre di artigianato tenute in Ortigia con “Donna creativa” riscuotendo un notevole interesse per l’artigianato da parte degli avventori stranieri – evidenzia la presidente Tramontana – abbiamo fatto delle interessanti gite turistiche; l’esperienza di cultura e arte immersiva visionando tante sessioni come l’antica Pompei, o trovarsi all’interno di famosi quadri come la Notte Stellata di Van Gogh o La Venere di Botticelli. Interessante è stata anche la visita culturale al museo di Palazzo Bellomo solo per citarne alcune. Abbiamo festeggiato anche il “Mamma Day” con la 5^ edizione della festa del fiore>>.
Tra le tante attività introdotte altre sono previste a partire dal mese prossimo, tra le quali la collaborazione con l’Inail per un importante corso gratuito contro gli infortuni domestici (con rilascio di attestati).
In autunno si ripartirà con una gita presso il Borgo Medievale di Randazzo.
Laura Fazzina