• 7 Dicembre 2024 12:26

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, ripristinato il servizio raccolta indumenti usati: la collocazione dei cassonetti

Diredazione SB

Nov 7, 2024

Il Comune di Siracusa ha riattivato il servizio di raccolta degli abiti e degli accessori usati, dopo un periodo di sospensione dovuto agli atti di vandalismo e al degrado, causato dall’abbandono degli indumenti all’esterno dei cassoni. C’è una novità significativa ed è il posizionamento dei cassoni in aree recintate, una misura adottata per preservare l’ordine e la pulizia del territorio.

Le postazioni per la raccolta degli abiti usati sono state collocate in diverse aree strategiche della città per facilitarne l’accesso a tutti i cittadini: il Centro Comunale di Raccolta di Targia ospita ben sei postazioni, mentre due postazioni ciascuna sono presenti in via Ramacca, all’interno del parco giochi, e in via Italia 103 alla Circoscrizione Akradina. Altre due postazioni si trovano nel parco Marinaretti in viale Regina Margherita e altrettante nel parco Ozanam, in via Ozanam.

Proseguendo, via Padova offre due postazioni all’interno del parco, così come via della Margherita, nella circoscrizione Cassibile. Anche la scuola Archia in via Monte Tosa e la scuola Einaudi in via Canonico Nunzio Agnello hanno entrambe due postazioni dedicate. Infine, ulteriori due postazioni sono state installate alla scuola Archia in via Asbesta.

Gli utenti sono invitati a depositare solo abbigliamento, tessili in buono stato, scarpe, borse e cinture, sempre in sacchetti chiusi. È assolutamente vietato abbandonare i sacchetti a terra, specialmente se i contenitori sono pieni, per mantenere il decoro urbano.

Il Comune chiede la massima collaborazione da parte della cittadinanza per il buon funzionamento del servizio, sottolineando l’importanza di un comportamento rispettoso verso la comunità e l’ambiente. Per segnalazioni o maggiori informazioni, è disponibile il numero verde 800 166325.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com