• 12 Dicembre 2024 10:40

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Solarino, paura nella notte per un incendio in una abitazione: miagolio del gatto salva una famiglia

Diredazione SB

Ott 25, 2024

Molta paura, la scorsa notte, per una famiglia di Solarino a causa di un incendio scoppiato nella loro abitazione, situata in via Piave.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, al momento dell’imprevisto tutti i membri della famiglia – ovvero i coniugi e le loro figlie di 8 e 17 anni – si trovavano in casa e sono riusciti a fuggire in tempo. Fortunatamente, un “eroe“ inaspettato ha evitato una tragedia: il loro gatto, con i suoi disperati miagolii, ha allertato i suoi padroni, permettendo loro di uscire e mettersi in salvo. Il piccolo felino, pur avendo salvato la vita a tutti i componenti della famiglia, non è riuscito a sfuggire alle fiamme ed è morto.

I vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto, hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’edificio, ma – secondo le prime rilevazioni – i danni causati dal rogo sono ingenti. Fortunatamente illesi, invece, coniugi e figlie, anche se la più piccola – una bimba di 8 anni – è stata trasferita a Catania in maniera precauzionale. Sulla vicenda è in corso, adesso, l’indagine da parte delle autorità competenti.

La notizia dell’incendio si è diffusa rapidamente sui social media, suscitando un’ondata di solidarietà e vicinanza alla famiglia colpita.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com