Un grave incidente ha scosso la serata di ieri lungo la strada statale 114, nel tratto che costeggia la suggestiva costa Saracena, nel territorio di Augusta. Un uomo di 67 anni, originario della provincia di Catania, ha perso la vita dopo aver perso il controllo della propria auto, che è andata a schiantarsi contro il muro roccioso che delimita la carreggiata.
Secondo le prime ipotesi, il conducente potrebbe essere stato colto da un malore improvviso, che gli avrebbe impedito di mantenere il controllo del veicolo. L’impatto è stato violento e purtroppo non ha lasciato scampo all’uomo.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri, incaricati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, e i Vigili del fuoco, che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso. La circolazione è rimasta interrotta in entrambe le direzioni per diverse ore, al fine di garantire la sicurezza e agevolare le operazioni di emergenza.
Un episodio che richiama ancora una volta l’importanza della prontezza nei soccorsi e della sicurezza stradale, soprattutto lungo tratti particolarmente insidiosi come quello della costa Saracena.
