• 7 Dicembre 2024 11:45

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Alla Biblioteca comunale di Priolo Gargallo la presentazione del libro di Giuseppe Pulino

Diredazione SB

Nov 23, 2024

La biblioteca comunale di Priolo Gargallo ha ospitato, ieri sera la presentazione del libro di Giuseppe Pulino: “IL SORRISO DEL GIORNO DOPO: L’UOMO CHE NACQUE DUE VOLTE”.

Un volume emozionante, profondo, che tratta il tema della donazione degli organi.

“Questo libro – ha detto l’assessore alla Cultura Laura Serra – ci invita a riflettere. Il professore Gulino è la testimonianza diretta della rinascita dopo l’esperienza forte del trapianto”.

“Quando ho parlato del libro con il sindaco – ha aggiunto il responsabile per la cultura al Comune di Priolo, Carmelo Susinni – ci siamo commossi; il volume ha un valore particolare e mette in evidenza i bisogni umani”.

“Chi ha subito un trapianto – ha sottolineato il sindaco Pippo Gianni – non ha mai scritto le ansie, le sensazioni, le preoccupazioni che ha provato. Giuseppe Pulino ha esplorato questo ventaglio di sentimenti e questo gli fa onore”.

L’autore, presente ieri alla biblioteca del Polivalente, ha spiegato come è nata l’idea di scrivere il libro. Pulino ha ringraziato il sindaco e tutta l’Amministrazione per avergli dato l’opportunità di trattare un tema importante come quello del trapianto di organi, ha lanciato l’invito ad iscriversi all’A.I.D.O e a lasciare per iscritto le proprie volontà per salvare la vita a chi ha bisogno.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com