I cittadini residenti a Priolo potranno beneficiare di un risparmio sui costi dell’energia elettrica attraverso l’uso di FontRinnovabili.
Il sindaco Pippo Gianni comunica che fino al 14 giugno 2025 tutti i cittadini potranno aderire alla manifestazione di interesse per la costituzione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) nel territorio comunale di Priolo.
I cittadini interessati a partecipare al progetto, sia in qualità di produttori (mettendo a disposizione impianti rinnovabili) sia come semplici consumatori di energia pulita condivisa, possono presentare la loro istanza di adesione, attraverso il modulo pubblicato sul sito del Comune.
L’obiettivo è ambientale, economico e di coesione sociale: oltre a migliorare l’ambiente, i cittadini potranno anche risparmiare sui costi dell’energia elettrica.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali, infatti, permettono a coloro che hanno aderito di condividere l’energia prodotta localmente da fonti rinnovabili, generando benefici economici diretti e contribuendo alla riduzione delle emissioni.
