Sortino, 6 settembre 2025 – Momenti di apprensione nella suggestiva Valle dell’Anapo, dove una donna di 34 anni originaria di Siracusa si è infortunata durante un’escursione. Vista la difficoltà di accesso alla zona impervia, è stato necessario l’intervento dell’elicottero “Drago 159” dei Vigili del Fuoco, in servizio presso il Reparto Volo di Catania, allertato dalla sala operativa di Siracusa.
Sul posto è prontamente intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Palazzolo Acreide, che ha prestato le prime cure alla donna. Successivamente, un elisoccorritore è stato verricellato sul luogo dell’incidente: dopo aver valutato le condizioni della ferita, l’ha stabilizzata, imbarellata e issata a bordo dell’elicottero.
La donna è stata trasportata all’ospedale di Lentini, dove è stata affidata al personale medico per ricevere le cure necessarie.
Grazie alla prontezza e alla professionalità dei soccorritori, l’operazione si è conclusa con successo, dimostrando ancora una volta l’efficacia del coordinamento tra le squadre di terra e il reparto volo dei Vigili del Fuoco.