Oggi Sabato 13 Settembre 2025 alle ore 10.30 in Piazza dei Due Mari, inaugureremo il primo Monumento ai Caduti del Mare della storia del nostro Comune.
Un gesto concreto, un segno eterno della memoria di un popolo che dal mare ha tratto vita, lavoro, dolore e speranza.
Nel centenario dell’affondamento del sommergibile Veniero, il nostro paese si fa custode della memoria e voce di tutti i marinai scomparsi tra le onde.

Le parole della sindaca Rachele Rocca:
“Non è solo una cerimonia. È un tributo. È identità. È il cuore di un popolo che non dimentica.”
