www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Siracusa, l’Arcivescovo apre la teca della Madonna delle Lacrime: Tv2000 riprende la celebrazione per un documentario

Diadmin

Lug 15, 2025

Siracusa, 20 luglio 2025 – Un momento di profonda spiritualità e devozione si terrà questa sera alle ore 19:00 presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, dove l’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto, presiederà la Santa Messa e aprirà la teca che custodisce il simulacro della Madonna delle Lacrime, icona mariana venerata in tutto il mondo.

L’evento sarà ripreso da una troupe di Tv2000, emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, per la realizzazione di un documentario dedicato alla Madonna delle Lacrime di Siracusa, che racconterà la storia, il culto e i miracoli legati alla lacrimazione avvenuta nel 19532.

Il Rettore del Santuario, don Aurelio Russo, ha sottolineato l’importanza di questo momento:

“La presenza di Tv2000 è un segno di attenzione verso la nostra comunità e verso un messaggio di fede che continua a toccare il cuore di milioni di pellegrini.”

Il documentario, che sarà trasmesso nei prossimi mesi, intende valorizzare il patrimonio spirituale e storico del Santuario, offrendo una testimonianza viva della devozione mariana che da oltre settant’anni anima Siracusa e i suoi fedeli.

Per seguire la diretta o rivedere il servizio, sarà possibile consultare il sito ufficiale di Tv2000 e quello del Santuario Madonna delle Lacrime.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com