• 10 Dicembre 2024 3:34

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Calcio under 15 provinciale: Real Priolo, rimonta pazzesca. Castelli e La Spina “eroi” di giornata

DiMaurilio Abela

Nov 27, 2024

Real Priolo 3

Siracusa 2

Real Priolo Tripi, Alessi, Kasprzyk, Infanti, D’Amico, Pittalà (31’ pt Castelli), La Spina, Parisi (26’ st Zimmitti), Genovese, (15’ st Tumminelli) (32’ st Greco), Cavarra, Franzò (28’ pt Iuvara). All. D’Amico.

Siracusa: Maggiore, Barbagallo (38’ st Nocera), Midolo, Bosello, Bianca, Giuliano, Di Guardo (9’ st Cassarino), Zivillica, Maneri, Maiore, Lombardo. All. Zerillo.

Arbitro: Drago di Siracusa

Reti: 19’ pt Bosello (S), 27’ pt Maiore (S), 23’ e 27’ st Castelli (P), 37’ st La Spina (P) rig.

Una rimonta pazzesca per una vittoria che vale oro. Il Real Priolo conquista 3 punti quasi insperati contro il Siracusa, tornando alla vittoria nel campionato under 15 provinciale. Al campo di San Focà gara emozionante e ricca di reti. Nel primo tempo la squadra di casa attacca a testa bassa, creando più volte i presupposti per il gol, ma a centrare il bersaglio grosso sono gli ospiti con un tiro dalla distanza di Maiore che si infila sotto la traversa. I ragazzi di D’Amico subiscono, poco dopo, anche il secondo gol: Maneri è imprendibile per tutti sulla destra e mette al centro un delizioso pallone rasoterra che Maiore deve solo spingere in fondo alla rete. Mister D’Amico manda in campo Iuvara al posto di Franzò e l’esterno d’attacco biancoceleste ha la palla buona per accorciare le distanze ma calcia a lato da buona posizione. Il tempo si chiude con una conclusione di Parisi che il portiere del Siracusa respinge in tuffo

Negli spogliatoi l’allenatore priolese si fa sentire e i suoi rientrano sul rettangolo di gioco ancor più determinati. Schiacciano il Siracusa nella sua metacampo, ma non riescono a trovare il pertugio giusto per la giocata vincente. Il tempo scorre e le chances diminuiscono ma, al 22’, D’Amico su punizione dal limite impegna severamente Maggiore, che si rifugia in angolo. Dal corner seguente, si sviluppa un’azione che culmina nella staffilata di Castelli che, in area, prende la mira e batte il portiere avversario. La squadra della presidente Cristina Petruzzelli ci crede e, al 29’, Castelli si inventa il gol del pareggio con un’altra spettacolare conclusione. Il 2-2 non accontenta il Real Priolo che, ai titoli di coda del match, trova anche il gol della vittoria. L’arbitro sanziona con il rigore un mani in area di un difensore ospite: La Spina dagli 11 metri è glaciale e fa esplodere di gioia i tifosi di casa. Il portiere Maggiore non ci sta, protesta con veemenza e l’arbitro lo espelle. Prima della fine, cartellino rosso anche per Maneri del Siracusa (che così finisce in 9) per un’entrata dura ai danni di un avversario. Poi il rischio finale e la festa di calciatori e tifosi priolesi.

“Questi tre punti valgono tanto – ha detto a fine gara il capitano del Real Priolo Oliver Kaspryk (nella foto insieme con il tecnico D’Amico) – perché ottenuti in rimonta ma anche perchè ci permettono di interrompere una striscia negativa di due sconfitte. Nel primo tempo siamo stati generosi ma eravamo assenti mentalmente. Mister D’Amico ci ha spronato durante l’intervallo e, nel secondo tempo, siamo tornati in campo con uno spirito diverso. Abbiamo giocato con una condizione psicologica diversa e siamo riusciti a raddrizzare una partita che non avremmo meritato di perdere. Sono tre punti pesanti, che ci consentono di crescere in autostima e di credere di più nei nostri mezzi”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com