Il ponte ciclopedonale che collega Ortigia alla terraferma sarà inaugurato ed aperto al pubblico sabato primo marzo alle 10. E’ lungo 42 metri e largo 5. “Un altro tassello di quel sistema di mobilità dolce che serve a rendere più sano e sostenibile il traffico cittadino” dice il sindaco Francesco Italia che presenzierà alla cerimonia di inaugurazione.
I lavori dovevano concludersi entro dicembre, poi emerse la necessità di una proroga, con nuova scadenza fissata a febbraio 2025. Inizialmente, era stata prevista una pavimentazione in grigliato, molto industriale, sostituita adesso da un tappetto in materiale composito di legno e resine epossidiche. Una scelta che dovrebbe assicurare, secondo la società che ha curato la costruzione, una resa pienamente carrabile per le bici oltre che un bell’effetto estetico.
